Aeroporti di Londra

La città di Londra è servita da diversi aeroporti, sparsi nella suo hinterland e nelle cittadine adiacenti. Di seguito gli scali principali, in ordine di importanza:

  • London Heathrow Airport

  • Gatwick Airport (a Crawley, nel West Sussex)

  • London Stansted Airport (a Uttlesford, nell'Essex)

  • London Luton Airport (a Luton, nel Bedfordshire)

  • London City Airport

    • Ci sono altri aeroporti, ma sono minori e molti sono destinati ad usi prettamente "business". Per raggiungere la città, o viceversa dalla città raggiungere l'aeroporto, i servizi sono molteplici e molto frequenti:

      Di sicuro il più pratico ma anche il più costoso, troverete i cabs subito fuori gli aeroporti, o troverete il classico autista con il vostro nome che vi attende al terminale, nel caso di prenotazione o di servizio fornito dall'hotel in cui pernotterete.

      I più economici, ma anche i più lenti, ma altresì molto comodi. La maggior parte dei bus offrono wifi gratis all'interno del veicolo.

      Le principali compagnie che operano i servizi di trasferimento sono National Express e Terravision (solo a Stansted e Luton), con prezzi che oscillano da 5£ a 15£ per singola tratta (con sconti se si acquista anche il ritorno).

      Più informazioni nella sezione Bus a Londra dove troverai i singoli prezzi per ogni aeroporto.

      Tutti gli aeroporti hanno una linea ferroviaria all'interno o nelle vicinanze dei terminals, i costi sono un po' più cari di quelli degli autobus, ma sono anche più veloci. L'aeroporto di Heatrow (Zona 6) è fornito di stazione metropolitana (Piccadilly Line), ma come tutte le metro, non operano dopo mezzanotte/l'una.

      Commenti da Facebook