L’Eredità, la domanda: “In Germania prima dell’euro che moneta c’era?”. E il concorrente risponde: “Il franco”

L’Eredità, la domanda: “In Germania prima dell’euro che moneta c’era?”. E il concorrente risponde: “Il franco”

ROMA – Tris di risposte clamorosamente sbagliate a “L’Eredità”. Si parla di Germania e di monete. Flavio Insinna chiede: “In Germania prima dell’euro che moneta c’era?”. Il concorrente ci pensa un attimo e poi risponde sicuro: “Il franco…”. La risposta, naturalmente, era marco. Secondo, clamoroso, errore. La domanda è semplice. Semplicissima. “Quante squadre ci sono in Serie A?” chiede Insinna. Il concorrente, evidentemente non proprio un patito di calcio, risponde… 16. La risposta era… 20. E non è finita qui. Perché il terzo errore è il più clamoroso.

A rispondere questa volta è tal Alessandro. 

Flavio Insinna, il conduttore del quiz di “Rai Uno”, chiede: “Romeo e Giulietta di Shakespeare è quasi per intero ambientato in quale città?”. La domanda, certo non sembra proprio impossibile. Ma il povero Alessandro va in confusione, ci pensa, ci ripensa e alla fine tenta una risposta a dir poco incredibile: “Forse… Londra”. Insinna resta senza parole. Anche il pubblico in studio. E anche il pubblico a casa.

Sui social, dopo pochi minuti, invece è un diluvio di commenti: “Uno – si legge su Twitter – ha detto che Romeo e Giulietta è ambientato a Londra, sono sconvolta”. Un altro ironizza: “Romeo e Giulietta a Londra? Allora… ha ragione Lino Banfi”. Un altro posta una foto di Sgarbi e scrive senza troppi giri di parole: “Capra!”.

Sempre su Twitter, un altro fan del programma sentenzia: “Romeo e Giulietta 2, fuitina a Londra. Prossimamente al cinema”. Naturalmente tutti sanno che “Romeo e Giulietta” e quasi per intero ambientato a… Verona.

L'articolo L’Eredità, la domanda: “In Germania prima dell’euro che moneta c’era?”. E il concorrente risponde: “Il franco” sembra essere il primo su Blitz quotidiano.

Commenti da Facebook

-> Fonte originale