Ziferblat London, il bar a… tempo

Il tempo è denaro. In questo caso non penso ci sia proverbio più azzeccato ed inerente al nuovo locale aperto a Londra, lo Ziferblat, che sperimenta in terra britannica un nuovo concept basato sul tempo.

971585_470056219782583_1697389649_n

Ivan Mitin, il proprietario del particolare bar, ha già collaudato questa formula nella sua terra natia, in Russia, dove ha già altri 16 locali simili, ottenendo un ottimo successo con più di 30.000 clienti al mese. Lo Ziferblat (dal tedesco e russo Zifferblatt, ossia il "quadrante" di un orologio) offre gratuitamente tea, biscotti, frutta e l'immancabile connessione WIFI.

Idea originale, che ricorda più un bed & breakfast, anziché un bar vero e proprio.
 

Il costo è di 3p a minuto, in pratica un'ora vi costerà 1.80£ (circa 2.20€). Una volta entrati nel locale dovrete munirvi di una sveglia che vi servirà da timer e che cronometrerà la vostra permanenza, finito il vostro spuntino potrete lavare i piatti/bicchieri (anche se è opzionale) e pagare.

Trovate lo Ziferblat al 388 di Old Street (zona Shoreditch).

Commenti da Facebook

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

code