Londra supera Parigi e diventa la città più visitata al mondo

A vincere lo scettro di città più visitata al mondo nel 2013, dopo un estenuante testa a testa tra Londra e Parigi, stavolta è la capitale britannica che ha aumentato quasi del 20% le visite (estive) rispetto al 2012, anno delle olimpiadi.

Tower_Bridge-London_England

I numeri parlano chiaro, i turisti d'oltreoceano che han visitato Londra sono più di 16 milioni, mentre gli introiti nelle attrazioni come la torre di Londra, la cattedrale di S.Paul e la National Gallery ammontano alla cifra record di 3.37 miliardi di sterline.

Merito dei numeri-record è sicuramente da attribuire ad eventi importanti, in primis la nascita del pargolo di William e Kate, anche se sappiamo bene come la multietnica Londra sappia sfornare eventi di prim'ordine oltre ad essere sempre un palcoscenico mondiale, basti citare il torneo di tennis di Wimbledon ed eventi musicali come quello di David Bowie che nel 2013 ha portato circa 300 mila appassionati.

Boris Johnson, sindaco di Londra, entusiasta ha commentato: "Con così tanti affascinanti musei, la miglior scena teatrale al mondo, gli spazi verdi più presenti in qualsiasi città europea, i migliori eventi sportivi, un tasso di criminalità basso, non c'è da meravigliarsi se le persone da tutto il mondo si concentrino a Londra. Tutto ciò dimostra che Londra è senza dubbio la città più grande al mondo."

Commenti da Facebook

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

code